MENU




COSA FACCIAMO




MENU




CHI SIAMO




INNOVAZIONE

Un team in continua evoluzione per poter sviluppare soluzioni innovative sempre più caratterizzate dalla tecnologia e dalla multicanalità. Una rete di collaborazioni consolidate con le principali Università italiane e internazionali, centri di ricerca/innovazione, incubatori/acceleratori della Silicon Valley.

CRATOS

Cratos - Centro di Ricerca sulle Applicazioni della Telematica alle Organizzazioni e alla Società - è parte della facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Piacenza.
Il Cratos studia nuove applicazioni delle tecnologie informatiche e telematiche alle imprese industriali e commerciali e alla società, operando principalmente negli ambiti dell'Industria 4.0, dell'e-learning e del mobile learning.
Univillage Consulting e Cratos collaborano da anni in progetti di ricerca in ambito tecnologico, sia nazionali che internazionali.

Visita il sito

URBAN HUB PIACENZA

Attore delle reti “Ecosistema della ricerca, dell’innovazione e della creazione di impresa a Piacenza”, “Rete Maker” e “Rete degli incubatori/acceleratori della Regione Emilia-Romagna", l’Urban Hub Piacenza è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Al suo interno un maker space per eventi sui temi dell’innovazione, una maker room/fablab per la manifattura digitale (scansione & stampa 3D, IoT, taglio laser), un co-working, un'acceleratore d’impresa ed una serie di laboratori. Univillage Consulting lo gestisce dal 2015. 

Visita il sito


 

LABORATORIO APERTO DEL CARMINE

COMING SOON

ll progetto si divide in due ambiti di intervento: il recupero dell’ex Chiesa del Carmine dal punto di vista architettonico/strutturale e il suo riuso funzionale.
Univillage Consulting è parte della rete di imprese, composta da aziende emiliane, lombarde e della Silicon Valley, che sta studiando questo ambizioso progetto (un laboratorio aperto / incubatore & acceleratore / coworking per la mobilità - logistica sostenibile e per il turismo) per partecipare al bando di gara.